Skip to content
Hotel Salera

Vantaggi di TripConnect, un altro servizio TripAdvisor per il vostro albergo

TripAdvisor continua ad offrire alternative per migliorare la gestione del vostro hotel. In questa occasione descriviamo in dettaglio i vantaggi di TripConnect, il servizio che elimina gli intermediari tra hotel e ospiti.

 

A seguito dell’avvento delle nuove tecnologie, l’industria alberghiera sta subendo dei cambiamenti. Ogni giorno vengono messi a disposizione degli alberghi nuovi e diversi servizi, per vendere di più e ottimizzare la gestione.

Che cosa succede se si sta attenti prima di adottare uno strumento online?

Per aiutarvi a prendere la decisione giusta, abbiamo pubblicato pareri e consigli sull’argomento. In un altro articolo, abbiamo sottolineato che, mentre le agenzie di viaggio online (OTA) sono un importante canale di vendita, bisogna essere cauti con loro.

Migliori affari, più vendite

Questa volta esamineremo i vantaggi di TripConnect, uno strumento di TripAdvisor la cui promessa è quella di generare affari più redditizi per i vostri clienti Plus. Qui ci sono altre spiegazioni ed esempi per aiutarti a capire di cosa si tratta:

La prima cosa da capire con TripConnect è che l’obiettivo di questo strumento è quello di convincere i viaggiatori a prenotare direttamente con te attraverso il tuo sito web. In questo modo si risparmiano le commissioni e l’hotel si collega direttamente con gli ospiti.

A tal fine, sono state modellate tre dinamiche principali:

  • Il CPC (costo per click) funziona allo stesso modo di Google Adwords. Vale a dire, le braccia una campagna in TripAdvisor in modo che il tuo profilo appare nei risultati del comparatore di prezzi, anche avendo un prezzo più alto rispetto alle agenzie di viaggio con cui hai contratto e che sono in concorrenza con voi. La vostra azienda avrà impressioni che promuoveranno il vostro hotel e lo faranno risaltare rispetto alla concorrenza. L’importo viene addebitato solo ogni volta che la persona clicca effettivamente sull’annuncio.
  • Una volta che il viaggiatore ha cliccato sull’annuncio (o raggiunto il profilo dell’hotel attraverso la normale procedura), TripAdvisor li metterà in contatto con il sito web del vostro hotel, senza commissioni!
  • Il sito web deve avere un motore di backup certificato da TripAdvisor. Uno dei vantaggi di avere un motore di backup certificato è che sarete in grado di vedere i risultati del vostro investimento tenendo conto di ciò che avete speso in CPC rispetto a quanti clienti hanno effettivamente acquistato direttamente. Inoltre, permetterà a TripAdvisor di conoscere i prezzi offerti e di promuoverli negli annunci precedentemente acquistati al primo punto.

 

 

I vantaggi di TripConnect sono evidenti

TripAdvisor è un canale promozionale molto popolare per i vostri potenziali ospiti (260 milioni di viaggiatori) che stimola le vendite dirette e vi posiziona di fronte alla concorrenza. E’ il luogo perfetto per farsi conoscere e iniziare a creare un rapporto di fiducia che vi porterà sempre più affari. Quindi, ci sono dei vantaggi di TripConnect che dovrebbero attirare la vostra attenzione.

Ora, ci sono alcune sfumature che dovrebbero essere esplorate:

  1. È necessario analizzare se il posizionamento che si ha attualmente in TripAdvisor come cliente Plus è sufficiente per ottenere prenotazioni dirette sul proprio sito web senza una campagna CPC.
  2. Fai un confronto tra l’investimento che puoi fare in TripAdvisor CPC e la commissione che avresti pagato con Booking.com, Expedia o altri OTA. È sempre meglio lavorare per se stessi che dipendere dagli altri, quindi potrebbe essere meglio spendere sui CPC di TripAdvisor che pagare le commissioni.

In Clerk siamo sostenitori di strumenti che permettono di vendere direttamente. Siamo quindi entusiasti di poter offrire questo prodotto a tutti gli albergatori indipendenti.

Hai intenzione di provarlo?