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Hotel Salera

Suggerimenti per attirare (e incantare) gli ospiti del vostro hotel

Uno dei vostri obiettivi quotidiani come albergatore è quello di attrarre nuovi ospiti. Ma a volte si dimentica che bisogna anche “lasciarli incantati”.

La grande differenza tra l’attrazione e l’incanto degli ospiti è che non basta avere più turisti o passeggeri per il vostro hotel, se l’esperienza non è eccezionale, eccezionale, degna di essere raccontata alla famiglia e agli amici.

Perche’? Non lo so Perché vuoi essere conosciuto per il servizio unico, personalizzato e cordiale che fornisci. Di seguito sono riportati un paio di suggerimenti per aiutarvi ad incantare i vostri ospiti.

Per incantare devi fare dei regali

Le prime impressioni sono essenziali nel settore dell’ospitalità. Anche se probabilmente i vostri ospiti hanno già avuto un’idea del vostro hotel attraverso il vostro sito web, è anche importante coprire tutte le aree dando loro un piccolo regalo quando arrivano nelle loro camere.

A seconda della posizione del vostro hotel, del numero di giorni e camere prenotate e anche della stagione, potete includere un souvenir locale o tradizionale con il nome del vostro hotel incluso, una bevanda gratuita o un opuscolo con informazioni personalizzate sulle attività che possono essere svolte durante il vostro soggiorno.

L’importante è creare un momento o un oggetto che generi una memoria sui vostri servizi.

Wifi di buona qualità e accessibile a tutti gli ospiti

Se avete problemi con la fornitura di internet in tutte le aree del vostro hotel, cercate di rendere chiaro ai vostri ospiti dove possono accedere ad una buona connessione. Se state innovando con le prenotazioni online, i social network e l’e-commerce, e le vostre strutture non sono sulla stessa “frequenza”, allora avete un problema.

È possibile aggiungere un adesivo alle chiavi o schede di accesso in modo che i viaggiatori conoscano la password wifi, o creare una “area internet” vicino alla reception, per collegare i notebook o posizionare un computer fornito dalla vostra azienda.

Uno stile unico per un’esperienza indimenticabile

Tutte le iniziative proposte sopra non sono sufficienti se i vostri prodotti, servizi e (soprattutto) il vostro team non sono unici.

Come si può ottenere questo fattore di differenziazione? In primo luogo, pensate alla vostra immagine aziendale, a cosa state trasmettendo con il vostro arredamento, a come i vostri operai si riferiscono ai nuovi ospiti al momento del check-in, a come la città conosce bene il vostro team e a che tipo di informazioni turistiche vengono fornite.

Questi sono alcuni dei centinaia di dettagli che possono trasformare una visita media al vostro hotel in un‘esperienza indimenticabile. Prenditi cura dei dettagli e non solo genererai soddisfazione nei tuoi ospiti, ma aumenterai anche la tua buona reputazione in siti come TripAdvisor.

Cosa stai aspettando? Incoraggiatevi a incantare gli ospiti con alcune idee e iniziate subito a deliziarli.

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