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Hotel Salera

Suggerimenti e raccomandazioni per le campagne TripConnect

Lo scopo dello strumento della campagna TripConnect è quello di convincere i viaggiatori a prenotare direttamente con il vostro hotel attraverso il vostro sito web. Risparmierete commissioni e potrete stimolare un rapporto più stretto con i vostri ospiti.

Ecco alcune raccomandazioni per aiutarti a impostare e configurare le tue campagne TripConnect:

  • Il tuo hotel ha un contratto con portali di intermediazione come Trivago o Booking.com? Dovete sapere che le vostre tariffe saranno in concorrenza diretta con le tariffe intermedie.

1. Se avete date di alta stagione, una buona strategia è quella di chiudere la vendita attraverso un intermediario. In questo modo offrirai la tua disponibilità e le tue tariffe in tempo reale senza concorrenza. Eviterete di perdere l’opportunità di vendere direttamente le vostre camere e di risparmiare sulle commissioni degli intermediari. Potrai anche accedere al prezzo più basso del mercato.

 

2. Nel caso di date in cui i vostri intermediari dispongono di un inventario delle camere disponibili, le vostre tariffe devono apparire sul comparatore di TripAdvisor con la stessa tariffa del vostro concorrente (per questo dovete verificare che stiate replicando la stessa tariffa in dollari per il commesso e sui portali).

 

Dovete sapere che il comparatore dei prezzi di TripAdvisor non funziona in base ai prezzi, ma piuttosto in base al prezzo click che state invertendo. Quindi, se avete lo stesso tasso dei vostri intermediari, non è necessario investire per essere in prima posizione. Se siete in terza posizione, il viaggiatore che preferisce gli affari diretti non opterà per gli intermediari. In questo caso, il click è più economico della commissione del 10-12% applicata dagli OTA.

Attenzione: il problema è che non si è in prima posizione quando il viaggiatore cerca le date se si hanno molti intermediari.

 

  • Se il vostro hotel non dispone di OTA, le tariffe alberghiere saranno le uniche pubblicate.

Apparendo nell’elenco degli stabilimenti di TripAdvisor, un hotel viene automaticamente posizionato nello scenario alberghiero di una particolare area. Questo perché il viaggiatore ha un processo di ricerca: la prima cosa che fa è rivedere le opzioni che esistono, poi sceglie in base al suo budget per definire finalmente all’interno del suo budget quale albergo prenoterà in base alle opinioni della gente.

L’immagine seguente illustra come appare un hotel quando TripConnect non è attivato:

 

Campagne Tripconnect: aumentare le vendite dirette

Per questo motivo, lo strumento della campagna TripConnect consente di incrementare le vendite dirette a basso costo, poiché, a seconda della data di ricerca, appaiono la disponibilità delle camere e i prezzi. La pubblicazione è in tempo reale e il link diretto al motore di prenotazione certificato da Tripadvisor dà più fiducia.

Ecco alcune raccomandazioni per farti sentire più sicuro quando realizzi le campagne TripConnect.

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