Skip to content
Hotel Salera

Ristorante

Un’accogliente ristorante dove potrai gustare, piatti prelibati  tipici locali e nazionali, abbinati agli ottimi vini delle nostre terre. Alla ristorazione sono dedicate tre sale da pranzo climatizzate, che possono ospitare fino a 250 coperti per banchetti e ricevimenti di ottimo livello,che rappresentano un offerta storica e qualificante del locale. D’estate si può pranzare sulla terrazza. L’ambiente è di tono, arredato in stile moderno, con tavoli riccamente imbanditi con sottopiatti, bicchieri da degustazione, fiori e posateria in argento. Il ristorante, sempre aperto sia agli ospiti dell’Hotel che all’esterno, è guidato da Albino Gado. La cucina propone costantemente piatti di ispirazione territoriale,

con attenta selezione delle migliori materie prime ed alcune variazioni creative o a base di pesce, presentati sul menu scritto.

I PIATTI
L’abilità dello chef nella preparazione della cucina piemontese e nazionale crea per ogni ospite la giusta atmosfera per sentirsi piacevolmente curato.

Tra i tanti piatti proposti che seguono la stagionalità e variano costantemente, ricordiamo:

Antipasti: si apre con stuzzichini accompagnati da spumante; girello di vitello tonnato; cuore di cardo gobbo di Nizza con fonduta; carpaccio di trota marinata al moscato con uvetta.

Primi: gobbi con ripieno d’anatra; risotto al “Salera”; tagliolini al burro d’acciughe con punte di basilico.

Secondi: lombatina di cervo al melograno; cosciotto di maialino laccato al miele; sella di vitello alla moda del Salera.

Dolci: mousse al Moscato con biscotti “lingue di gatto”: parfait al cioccolato al Barolo Chinato; crostata di frutta con marmellata.

I VINI

Asti è al centro di un importante territorio vitivinicolo, nel cuore del basso Piemonte, tra Langhe e Monferrato ed è quindi naturale una grande attenzione da parte della cantina dell’Hotel farvi degustare i frutti di questa terra meravigliosa, primo fra tutti il vino; rosso o bianco, corposo o delicato.

Il Metre saprà proporvi una carta che comprende una accurata selezione di un centinaio di  etichette di vini di Monferrato e Langhe, ma anche di altre regioni italiane in modo da accompagnare ed esaltare il sapore dei cibi.