Skip to content
Hotel Salera

Pagamenti online per gli hotel: pro e contro

L’utilizzo dei sistemi di pagamento online per gli hotel ha diversi vantaggi… ma anche alcuni svantaggi che qui vi aiutiamo ad affrontare e risolvere.

 

Molti albergatori di piccole e medie dimensioni in tutto il mondo hanno difficoltà ad integrare i cambiamenti nelle loro attività, soprattutto se queste innovazioni hanno a che fare con il denaro e i servizi online.

Ti è successo qualcosa di simile? Ne sono sicuro. La tecnologia ha vantaggi e svantaggi, e molte volte non siamo abbastanza informati per prendere la decisione giusta.

Vogliamo aiutarvi! In questo articolo passeremo in rassegna i più importanti pro e contro dei pagamenti online per gli hotel.

Li vediamo?

Pro:

  • Soldi assicurati. Se il vostro hotel riceve i pagamenti direttamente dai vostri ospiti, eviterete il problema della raccolta di denaro da piccoli operatori o intermediari che non garantiscono la puntuale ricezione del pagamento.
  • Servizio clienti di qualità. Non è conveniente per i vostri passeggeri incontrare ostacoli o problemi durante il processo di pagamento. Una soluzione rapida è quella di fornire soluzioni affidabili e di facile comprensione per loro e per voi.
  • Prenotazioni confermate. Attraverso i pagamenti online per gli hotel, non solo vi assicurate che il denaro abbia un impatto diretto sul vostro conto, ma vi permette anche di sapere con certezza se gli ospiti arriveranno effettivamente al vostro hotel. Se non lo fanno, dovranno pagare una multa per la mancata presentazione.

Contro:

  • Commissioni coinvolte. Abbiamo pagato tutte le commissioni che non sappiamo nemmeno a cosa servono, o ci siamo imbattuti in pagamenti aggiuntivi solo nell’ultima fase di un acquisto online. Ecco perché in Cancelliere lavoriamo con diversi servizi di ricezione delle carte, in modo che tu possa scegliere quella che meglio si adatta a te e ottenere così molti altri vantaggi.
  • Mancanza di accesso a Internet. E’ difficile credere che attualmente ci siano persone che non dispongono di un accesso a Internet senza soluzione di continuità, ma questo è anche il caso di molti albergatori indipendenti.
    La realtà è che alcuni albergatori non sono adeguatamente collegati o coinvolti con le piattaforme online, il che può diventare una vera e propria sfida se intendono gestire i loro pagamenti su internet. Se sei uno di loro, inizia imparando alcuni concetti chiave relativi alla tua strategia di prenotazione

Optimizzare la gestione del vostro hotel

 

Non lasciatevi intimidire dalla mancanza di informazioni o conoscenze tecnologiche. Molto meno sistemi di pagamento online per gli hotel. Informarsi, fare domande, rivedere le opzioni, chiedere consigli. Non smettere mai di sviluppare nuove alternative per il tuo business. Sta cercando di migliorare.

Naturalmente, ci sono più pro e contro ai sistemi di pagamento online, ma quelli che abbiamo elencato qui sono i principali.

Conoscete più vantaggi e svantaggi? Cosa proponete per migliorare il servizio clienti online rispetto a quello che fornite attualmente?