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Hotel Salera

Cosa contemplare in una strategia di vendita diretta online per il tuo hotel

Internet e i dispositivi mobili hanno cambiato il modo in cui i turisti pianificano i loro viaggi. Scopri cosa cercare nella tua strategia di vendita diretta online.

Voli, prenotazioni alberghiere e informazioni sulle destinazioni turistiche, tutto è online, che non lo è, perché direttamente non esiste.

Senza dubbio, Clerk è un esempio di come il passaggio alla “cultura online” abbia avuto un impatto sull’industria dell’ospitalità

E per essere “in linea” con questa realtà, in questo articolo passeremo in rassegna i fattori che devono essere presi in considerazione per aumentare le vendite dirette e aumentare la redditività.

E-commerce: un concetto chiave per il business alberghiero

 

L’e-commerce rappresenta un’evoluzione nella gestione del settore. E’ in orbita intorno a tutti i possibili canali di vendita online. Qui ci sono alcuni fattori da considerare per tenere il passo con la vostra strategia di prenotazione.

Social network: capitalizza il tuo impegno nei confronti degli ospiti

Offre uno spazio dove i vostri passeggeri frequenti (e potenziali) possono esprimersi, trovare informazioni preziose sulle vostre camere, servizi e strutture e interagire con il vostro team di lavoro. Puoi farlo attraverso Facebook, TripAdvisor, Foursquare o un blog. Si consiglia inoltre di pubblicare informazioni aggiornate all’interno del proprio sito web, per farne il principale canale di vendita diretta.

Vendita diretta: aggiungi strumenti online alle tue tattiche di negoziazione

Secondo Heather Allison-Smith (Direttore Marketing e Vendite del Ritz-Carlton Hotel, California), praticamente tutto quello che c’è da sapere sull’attività di un potenziale ospite può essere trovato online.

Questo significa che tutti coloro che lavorano nel vostro hotel dovrebbero:

  • Essere addestrati per imparare le tecniche di vendita
  • Sapere come rivedere in modo intelligente le tariffe e le offerte della concorrenza
  • Comprendere il comportamento dei vostri ospiti attraverso le vendite online effettuate dal vostro hotel

Strategia di prenotazione: renderla personale, renderla locale

Se nella vecchia scuola, per aumentare le vostre riserve dovevate pensare (e come) i vostri ospiti, oggi questo esercizio è ancora più essenziale. Questo significa che devi generare contenuti geografici specifici, creare una versione “amichevole” (e navigabile) del tuo sito web sui telefoni cellulari, e (naturalmente) consentire la prenotazione online e facile, al fine di indirizzare gli utenti in modo più personale.

Sfruttare i vantaggi della tecnologia

Internet e i suoi strumenti sono a vostra disposizione. Cosa state aspettando per cambiare la vostra strategia di vendita diretta?

Naturalmente è una tua decisione, ma se non lo fai, è probabile che il tuo hotel perda molte opportunità di business che esistono solo nel mondo virtuale.

Quindi, vuoi fare il primo passo? Aggiorna i tuoi metodi! Non te ne pentirai.