Skip to content
Hotel Salera

Cos’è un motore di backup e come usarlo

Con questo strumento è possibile vendere direttamente e senza commissioni. Installa un motore di prenotazione e aumenta i canali di vendita del tuo hotel.

Volete vendere le vostre camere online, direttamente, senza dipendere dalle agenzie di viaggio (OTA) ed eliminando le commissioni intermedie? Senza dubbio sei un albergatore ambizioso, e questo ci piace! Il raggiungimento di questi obiettivi è interamente possibile con un motore di backup. Qui vi spieghiamo tutto quello che dovete sapere per raggiungere i vostri obiettivi.

Prima di procedere all’enumerazione di ciò che si può guadagnare (che è molto), che ne diciamo di iniziare dall’inizio? In altre parole, cos’è un motore di backup?

Questo è uno strumento che si integra nel vostro sito web e permette ai vostri ospiti di effettuare prenotazioni online. E’ semplice come sembra.

E, naturalmente, non ci sono agenzie di viaggio coinvolte. Ciò significa che, grazie al motore di prenotazione integrato nel vostro sito web, i passeggeri acquistano direttamente da voi.

Grandi vantaggi: non ci sono intermediari o sorprese, e il rapporto hotel-ospite si rafforza senza che nessuno agisca da mediatore. E c’è di più: per te significa anche assenza di commissioni. Non è grandioso?

 

Che ne dici se esaminiamo le basi di un motore di backup?

1.- Usabilità

Nella maggior parte dei casi, installarlo, programmarlo secondo le proprie esigenze e utilizzarlo è estremamente semplice. E ‘anche facile da capire per gli ospiti, in quanto i motori di riserva sono spesso intuitivi, semplici e gestibili al 100%.

2.- Adattabilità

L’integrazione del modulo di prenotazione al tuo sito web è totale, in quanto l’aspetto del sistema (gli elementi grafici che lo definiscono) è personalizzato. Scegliendo i colori che corrispondono alla tua marca o sito, il motore è incorporato nella tua pagina e non sembra un elemento strano o estraneo. Al contrario, è affidabile e affidabile.

3.- Immediatezza

Dal momento in cui inserisci il tuo motore di prenotazione personalizzato sul tuo sito web, i tuoi ospiti possono iniziare a prenotare online. Quando ciò accade, entrambe le parti (hotel e ospite) ricevono un’e-mail con la richiesta di prenotazione. Poi, devi solo confermarlo nel modo che vuoi e la vendita sarà fatta. Se hai un PMS, la prenotazione viene registrata nel tuo software gestionale – è così semplice e veloce!

4.- Niente commissioni!

Uno degli aspetti migliori del motore di backup. Potete vendere le vostre camere senza commissioni o stampe fini. Siamo albergatori indipendenti proprio come voi e sappiamo quanto sia fastidioso pagare percentuali elevate alle agenzie di viaggio online – sentitevi liberi di vendere direttamente!

Integrazione con Facebook

Ci sono altre buone notizie: puoi aggiungere il tuo motore di prenotazione alla tua pagina Facebook. In questo modo, coloro che vi visitano su questo social network hanno la possibilità di prenotare le camere proprio lì. Come potete vedere, l’idea è quella di rendere più facile per l’ospite cercare e prenotare.

Per il vostro hotel, questo ha anche un grande vantaggio, perché si ha più sicurezza in caso di no-show. Poiché la registrazione avviene catturando i dati dal profilo Facebook dell’ospite, è possibile impostare un canale diretto per comunicare con lui.

Vantaggio di avere il pagamento online

Se vuoi che i tuoi ospiti prenotino dal tuo sito web attraverso questo strumento, devi abilitare il sistema di pagamento online con carta di credito.

Sul mercato esistono diverse alternative per ricevere pagamenti online con carte di credito nazionali ed estere. Alcuni di loro sono Paypal, Stripe e WebPay Plus. Sono strumenti ampiamente conosciuti e molto affidabili, che si collegano al vostro motore di backup e permettono di eseguire le operazioni in modo trasparente e senza difficoltà.

Motore di prenotazione: più vendite dirette, meno commissioni

Cosa ne pensi? Non è uno strumento che senza dubbio ti aiuterà ad ottimizzare le tue performance commerciali, a contattare più ospiti e a guadagnare di più?

La verità è che Internet e il progresso della tecnologia hanno modificato il business alberghiero e il profilo del viaggiatore. Pertanto, per sopravvivere, è necessario adattarsi al cambiamento, capire come funziona e trarne vantaggio.

Incorporando strumenti come un motore di prenotazione puoi fornire un servizio diverso ai tuoi ospiti e secondo gli orari: vendere dal tuo sito web (o fanpage), senza commissioni, con un sistema sicuro, semplice e veloce.

Hai bisogno di maggiori informazioni? Se lo si desidera, è possibile analizzare i vantaggi dell’adozione del motore di prenotazione del Clerk Hotel. Crea il tuo account alberghiero e utilizza il software gestionale (PMS) e il motore di prenotazione completamente gratuito per 30 giorni.

Tanti successi con le vostre vendite dirette!