Skip to content
Hotel Salera

Come ottenere il riesame espresso automatico e integrato nel PMS

L’Automatic Express Review fa parte degli strumenti che abbiamo sviluppato in collaborazione con TripAdvisor per consentirvi di posizionare il vostro hotel e vendere direttamente.

 

L’obiettivo di Opinión Exprés, noto anche come Review Express, è quello di aumentare le recensioni del tuo profilo TripAdvisor in quanto sono una potente risorsa di marketing e di vendita. Infatti, uno studio PhoCusWright indica che più del 50% dei viaggiatori ha bisogno di leggere le opinioni prima di prenotare. Il problema è che diventa molto difficile convincere gli ospiti a lasciare opinioni su TripAdvisor una volta che hanno lasciato l’hotel.

 

 

Opinión Exprés ti permette di organizzare un mailing personalizzato e professionale collegato al tuo profilo TripAdvisor per ricevere opinioni sull’esperienza che hanno avuto nella tua azienda. L’idea è quella di rispondere a tutti, quindi basta avere l’indirizzo e-mail e la nazionalità della persona che ha soggiornato nel vostro albergo.

 

 

Campagne per raccogliere opinioni

Anche se Review Express è uno strumento che ogni titolare di profilo TripAdvisor può ottenere (visita la sezione strumenti di marketing gratuito), è necessario che qualcuno si occupi di realizzare campagne di raccolta opinioni inserendo liste di posta elettronica e nazionalità specifiche.

Anche con poche stanze, questo compito può perdere la sua utilità se non c’è costanza e la lingua di invio viene rispettata ogni volta che un ospite viene allontanato.

Attenzione: le persone che vogliono risolvere questa situazione scegliendo di inviare la posta Review Express solo a ospiti “felici” devono sapere che TripAdvisor ha un certo controllo per evitare queste anomalie. La soluzione è quindi cercare di raccogliere il maggior numero possibile di opinioni.

Automatizzare il processo di espressione delle opinioni

La soluzione migliore è automatizzare l’intero processo. Così, quando il cliente lascia l’hotel, gli viene automaticamente inviato un mailing personalizzato e in tempi strategici, in modo che il tuo profilo sia aggiornato con nuovi commenti. Il commesso ha integrato l’Express Opinion in modo che questa dinamica venga attivata ogni volta che si effettua il Check-out.

Inoltre, i risultati e le statistiche saranno disponibili in qualsiasi momento, in modo che tu possa monitorare le risposte e rispondere ai tuoi ospiti in modo semplice e quando vuoi.

Buona fortuna nel gestire le opinioni dei vostri ospiti!